rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, ordinanza di De Luca: resta il coprifuoco, confermata la Dad

Il provvedimento sarà in vigore fino al prossimo 31 ottobre, data nella quale l’Unità di Crisi effettuerà nuove valutazioni, sulla base dell’andamento epidemiologico che sarà stato registrato nel contesto regionale e locale

Dopo il nuovo Dpcm, presentato questa mattina dal premier Conte, il governatore della Campania De Luca ha firmato un’altra ordinanza con disposizioni che hanno efficacia fino al 31 ottobre, data nella quale l’Unità di Crisi effettuerà nuove valutazioni, sulla base dell’andamento epidemiologico che sarà stato registrato nel contesto regionale e locale.

L'ordinanza

La precisazione sull'asporto

Le scuole dell’infanzia

All'infuori di nidi e asili (0-6 anni), vengono confermate le disposizioni regionali sulla didattica a distanza nella scuola primaria e secondaria, salvi i progetti per alunni con disturbo dello spettro autistico e/o gli alunni diversamente abili, già adottate con ordinanza n.82, ma anche le disposizioni regionali vigenti per la didattica a distanza nelle Università. 

La mobilità 

Confermato il divieto di mobilità interprovinciale, ferma la forte raccomandazione (contenuta nel Dpcm del 24 ottobre) a non allontanarsi dal territorio comunale se non strettamente necessario. Confermato l’obbligo di rientro a casa entro le ore 23, secondo quanto recentemente disposto d’intesa con il Ministro della Salute. 

I ristoranti

Per le attività di ristorazione: divieto di asporto (salvo che gli esercizi con consegna all’utente in auto e con sistema di prenotazione da remoto); consentita la consegna a domicilio, con partenza dell’ultima consegna alle 23 e rinvio, per il resto, alle disposizioni del Dpcm 24 ottobre 2020.

Lo sport 

Confermata per l’attività di jogging la fascia oraria nelle  6-8,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, ordinanza di De Luca: resta il coprifuoco, confermata la Dad

SalernoToday è in caricamento