rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Covid-19: nuovi casi in quattro comuni, si "spegne" il focolaio a Pellezzano

Aumentano i contagi ad Auletta, Baronissi, Campagna e Montesano sulla Marcellana. Nella casa di cura "La Quiete", invece, resta solo un paziente positivo

Aumentano ancora i casi di Covid-19 nei comuni della provincia di Salerno. Altre 10 persone (66 i totali) sono risultate positive al tampone a Campagna: di questi, 4 si riferiscono ad un unico nucleo familiare, 3 sono collegati a precedenti casi, mentre gli altri 3 sono casi ex novo. Due ulteriori contagi sono emersi a Baronissi (66 i totali); tre a Montesano sulla Marcellana (17 i totali); due, infine, ad Auletta: si tratta di una coppia asintomatica che ha avuto contatti soltanto con un’altra coppia.

Focolaio a Pellezzano 

Rientrata l’emergenza presso la casa di cura “La Quiete”. Dei 30 casi positivi al Covid-19 riscontrati agli inizi di novembre, è rimasto solo uno. “Dal nuovo screening eseguito nella giornata di ieri - dichiara il sindaco Francesco Morra - è stato riscontrato un risultato molto positivo. Tutti gli ospiti e gli operatori sanitari sono guariti dalla positività al Covid-19. È rimasto un solo paziente, al momento isolato in una stanza singola, nella quale riceve tutta l’assistenza di cui necessita”. Buone notizie, quindi, dalla struttura sanitaria situata alla frazione Capezzano, dove l’emergenza è stata sin dall’inizio monitora è gestita con molta attenzione da parte dei competenti organismi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi casi in quattro comuni, si "spegne" il focolaio a Pellezzano

SalernoToday è in caricamento