menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: lievitano i contagi a Baronissi, altri casi in quattro comuni

Il sindaco Valiante è preoccupato: "Ancora troppi positivi giornalieri. Sono colpiti dal virus interi nuclei familiari. Nessuno di noi deponga comportamenti improntati alla massima prudenza"

Aumentano ancora i casi positivi al Covid-19 da nord a sud della provincia di Salerno. Sale la preoccupazione, ad esempio, a Baronissi, dove sono stati rilevati altri 11 contagi su 75 totali. “Ancora troppi positivi giornalieri. Sono colpiti dal virus – afferma il sindaco Gianfranco Valiante - interi nuclei familiari. Nessuno di noi deponga comportamenti improntati alla massima prudenza, nessuno di noi pensi che “zona gialla” significhi libertà di condotta. Basta nulla per sviluppare un focolaio che comporterebbe mesi di ulteriori sacrifici e di provvedimenti ancora più restrittivi. Resistiamo ora per liberarci al più presto”.

Gli altri comuni

Altri tre contagi a Campagna  su 131 complessivi, di cui 105 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare); in Costiera, altre 7 positività al virus ad Amalfi (28 totali); 4 a Minori (25 totali); 2 a Praiano (31 totali). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Indice RT: in Campania il più basso d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento