rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Covid-19, nuovi contagi in sei comuni salernitani: l'annuncio dei sindaci

Buone notizie dal Cilento dove, a Moio della Civitella, si sono azzerati i casi di positività. Il sindaco Gnarra: "Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia"

Aumentano i casi positivi al Covid-19 da nord a sud della provincia di Salerno. Ben 17 nuovi contagi sono stati rilevati, nelle ultime ore, nel piccolo comune di Colliano dove i complessivi salgono a 63, registrata anche una guarigione.  

Gli altri comuni

Altri sei tamponi positivi a Pontecagnano Faiano (135 totali); 5 a Mercato San Severino: 2 coniugi residenti al Capoluogo, 1 cittadina e 2 cittadini residenti nella frazione Ciorani; 3 a Pellezzano: si tratta del signor Avagliano Filippo, residente in Coperchia (ha autorizzato alla divulgazione delle proprie generalità), di un cittadino residente a Coperchia e di un altro cittadino residente a Coperchia, già da tempo ricoverato presso struttura ospedaliera; 2 a Siano (44 totali). Intanto, il Comune di Castel San Lorenzo comunica: “Abbiamo ricevuto comunicazione di nuove positività, di cui una legata al cluster ospedaliero e le altre relative al medesimo nucleo familiare .Ai nostri Compaesani giunga la nostra solidarietà, unitamente agli auguri di rapida guarigione.Sono stati ricostruiti i contatti significativi e disposti gli altri protocolli covid. Dunque, la vigilanza sanitaria è attiva.Così i casi complessivi presenti nella nostra comunità salgono a 13, di cui 8 innescati dal focolaio ospedaliero”; Moio della Civitella, infine, è tornato Covid Free:“Questa notizia ci rende tutti felici, ma non deve assolutamente indurci ad abbassare la guardia. L'avvento del vaccino ci farà sicuramente lasciare alle spalle i brutti momenti trascorsi, è importante però continuare a rispettare rigorosamente le regole: distanziamento sociale, igiene delle mani e uso della mascherina” dichiara il sindaco Enrico Gnarra.

Il report dell'Asl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuovi contagi in sei comuni salernitani: l'annuncio dei sindaci

SalernoToday è in caricamento