rotate-mobile
Cronaca Pagani

Covid-19: nuovi casi positivi a Cava, Celle di Bulgheria e Pagani

Aumentano ancora i casi positivi nei comuni della provincia. I sindaci invitano i propri concittadini al rispetto delle normative nazionali e regionali

Aumentano ancora i contagi nei comuni salernitani. Altri 6 casi positivi sono emersi a Cava de’ Tirreni, dove ora i complessivi salgono a 161. “La stragrande maggioranza dei positivi sono asintomatici, cioè non presentano alcun sintomo. Abbiamo ancora difficoltà nell'esecuzione dei tamponi e nel tracciamento dei positivi. Ma il rinforzo degli Usca - le unità speciali destinate ai tamponi a domicilio alle persone e anche dei cosiddetti "drive in"- e l'arrivo di un nuovo medico il prossimo 2 novembre che presidierà il dipartimento di prevenzione potremo ripristinare una corretta attività di esecuzione del tampone”.

Negli altri comuni

Un nuovo caso positivo è emerso, in queste ore, a Celle di Bulgheria. Il sindaco Gino Marotta rassicura: “Sono state attivati immediatamente tutti i protocolli previsti in questi casi”. Undici contagi sono emersi anche a Pagani, dove i casi da inizi pandemia sono 249; i guariti sono 44, 202 i domiciliati, 3 i decessi. 

Il bollettino regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi casi positivi a Cava, Celle di Bulgheria e Pagani

SalernoToday è in caricamento