rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellizzi

Covid-19, sei nuovi casi positivi a Bellizzi: il bilancio del sindaco

Tra tutti quelli che hanno avuto rapporti/contatti con le persone positive, circa 30 residenti si trovano in quarantena fiduciaria. Volpe: "E' tutto sotto controllo"

Il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe fa chiarezza sui casi positivi al Covid-19 presenti nel suo comune. L’Asl, infatti, ha ricostruito tutta la rete dei contatti. 

I dati 

Tra tutti quelli che hanno avuto rapporti/contatti con le persone positive, circa 30 residenti si trovano in quarantena fiduciaria. Ad oggi sei casi che risultano positivi al virus, di cui 3 risultano residenti fuori dal territorio comunali. Per alcuni casi, la base del contagio si è verificata in una azienda agricola di Eboli. Altri provenienti dalla villeggiatura in Sardegna. “Premesso che seguo personalmente l'evolversi della situazione e le relative verifiche – dichiara Volpe - voglio comunque tranquillizzarvi, la situazione è continuamente monitorata da parte del Coc e delle strutture sanitarie. Oltre all'ausilio delle forze dell'ordine (Polizia Municipale) sul rispetto della quarantena fiduciaria. Attualmente godono tutti di ottima salute. Faccio gli auguri di una presta guarigione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, sei nuovi casi positivi a Bellizzi: il bilancio del sindaco

SalernoToday è in caricamento