Covid-19, l'ira del sindaco di Castellabate: "Da noi nessun contagio"

Maiuri smentisce la notizia riportata su un quotidiano e ripresa da altre redazioni online ed annuncia che il Comune è pronto a far partire le querele

Non vi sono casi di contagio da Coronavirus a Castellabate. Le notizie, apparse in queste ore, che riferiscono del decesso di “una persona anziana di Santa Maria di Castellabate che lascia altri due positivi in famiglia” non corrispondono alla realtà dei fatti. Dall’Asl hanno confermato che non c'è nessun caso di contagio da Covid-19 sul territorio comunale. 

Il Comune

ll sindaco facente funzioni, Luisa Maiuri, smentisce così la notizia apparsa su un quotidiano e ripresa altre redazioni online. “La situazione è sotto controllo e a seguito di un colloquio con il responsabile dell’Asl, mi è stato confermato che non ci sono casi a Castellabate né tantomeno decessi. Smentisco categoricamente riservandomi di dare mandato all’Ufficio Legale del Comune di verificare se ci sono i presupposti per procedere a querelare gli organi di stampa in questione per diffusione di notizie non veritiere e per procurato allarme”, tiene a precisare il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento