menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumentano i contagi da Covid, i sindaci chiudono le scuole: infermiera positiva ad Oliveto Citra

Nelle ultime ore diverse ordinanze sono state emesse nei comuni di Buccino, Contursi Terme e San Gregorio Magno. Sale la tensione tra coloro che frequentano i plessi scolastici

Dopo il contagio di un’estetista di Buccino, che ha spinto il sindaco Nicola Parisi a chiudere per dieci giorni le scuole di ogni ordine e grado, altri primi cittadini, alla luce dell’aumento dei casi positivi al Covid-19, stanno adottando in queste ore la medesima decisione. 

I comuni 

E’ il caso, ad esempio, dell’amministrazione comunale di Contursi Terme dove, con apposita ordinanza, il primo cittadino Alfonso Forlenza ha disposto lo stop all’ingresso negli istituti scolastici cittadini a seguito di un caso positivo riscontrato nella giornata di ieri. Scuole chiuse fino al 17 ottobre a San Gregorio Magno dove un residente è risultato affetto dal virus. 

Il caso 

Ad Oliveto Citra, intanto, un’operatrice sanitaria che lavora fuori regione è risultata positiva al Covid-19. La donna, accusando i primi sintomi, aveva già provveduto ad isolarsi prima di effettuare il tampone. Ciononostante, l’Asl ha avviato il consueto protocollo per ricostruire i contatti degli ultimi giorni. Il sindaco Mino Pignata ha invitato la cittadinanza a partecipare, oggi, alla giornata di screening gratuito presso il Comune. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento