rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Covid-19, tre alunni e un'insegnante contagiati a Battipaglia: altri 4 casi a Nocera Superiore e San Severino

Sale la tensione nei comuni della provincia di Salerno per il costante aumento dei contagi nelle scuole e nelle famiglie. Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni di salute

Dopo il primo caso di contagio, nella stessa classe del bimbo già risultato positivo e posta in quarantena, sono stati registrati altri tre alunni ed un’insegnante positivi al Covid-19 nella città di Battipaglia. Lo conferma, su Facebook, la sindaca Cecilia Francese. Dunque, sono 6 i nuovi casi positivi in città per un totale di 23. Il dato, comunque, è provvisorio in quanto si attende l’esito di altri tamponi che dovrebbero arrivare entro il pomeriggio di oggi. “I bambini risultati al Covid-19 stanno bene e non presentano sintomi particolari, ad ogni modo esprimiamo la nostra vicinanza a loro, alle famiglie coinvolte e, naturalmente, a tutte le persone a tutt’oggi risultate positive nella nostra comunità”. E poi chiarisce: “Nessun battipagliese è ricoverato in ospedale” 

Nell’agro nocerino sarnese 

Due nuovi casi positivi sono stati accertati nel comune di Nocera Superiore e già si trovano in isolamento preventivo ed attualmente sono monitorati. “La curva dei contagi e le nuove misure restrittive – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano - c'impongono di avere un comportamento di responsabilità e cautela per contenere la diffusione del virus. Rispettiamo, quindi, il distanziamento sociale, usiamo sempre la mascherina, sia all’aperto che in luoghi chiusi, atteniamoci ai Protocolli previsti dal DPCM e dalle Ordinanze”. Altri due contagiati anche a Mercato San Severino: sono congiunti di un altro concittadino residente al Capoluogo e risultato positivo al Covid-19 giovedì. “I nostri concittadini – precisa il primo cittadino Antonio Somma - sono asintomatici ed erano già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni”. Intanto, sempre a San Severino, i tamponi effettuati al personale del Distretto sanitario, richiesti in seguito al contagio del Direttore, sono risultati tutti negativi.

Allarme nelle scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, tre alunni e un'insegnante contagiati a Battipaglia: altri 4 casi a Nocera Superiore e San Severino

SalernoToday è in caricamento