rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19 in Campania, De Luca: "Tutto sotto controllo, rispettare le ordinanze"

Il governatore interviene dopo l'aumento dei contagi verificatosi nella giornata di ieri che ha visto la nostra regione superare la Lombardia

In Campania l'emergenza Coronavirus è "pienamente sotto controllo", ma occorre continuare a lavorare per contenere i contagi. A dirlo il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, parlando in occasione dell'apertura del Dea di I livello presso l'ospedale di Piedimonte Matese in provincia di Caserta.

Le ordinanze in vigore 

Il governatore ha colto l'occasione per ricordare ai campani che "sono ancora in atto le ordinanze che vietano gli assembramenti, in caso di assembramento di più di 3 o 5 persone bisogna indossare obbligatoriamente la mascherina, e che sono ancora vietate le feste in locali pubblici e in luoghi privati, a maggior ragione oggi alla vigilia dell'apertura dell'anno scolastico". "Chiedo ai nostri concittadini, insieme con le autorità sanitarie, di aiutarci nel lavoro di contenimento del Covid. E' un lavoro difficile che richiede senso di responsabilità e grande impegno nel rispetto delle misure sanitarie per il contenimento del contagio da parte di tutti", ha concluso il presidente.

La scuola

De Luca, sui social, ha anche annunciato: "Giovedì incontreremo tutte le componenti del mondo della scuola. Come annunciato, avremo un quadro più completo della situazione e si potrà valutare ogni decisione sulla base di dati oggettivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 in Campania, De Luca: "Tutto sotto controllo, rispettare le ordinanze"

SalernoToday è in caricamento