rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Cronaca

Covid-19: crescono i focolai in tre ospedali, casi positivi a Cannalonga e Campagna.

Chiusi, momentaneamente, i reparti di Neurologia del "Ruggi D'Aragona" di Salerno e di Cardiologia del "Maria Santissima Immacolata" di Eboli. Contagiato un medico del Pronto Soccorso di Roccadaspide

Sale la tensione per il costante aumento dei contagi negli ospedali salernitani. Si allarga il focolaio nel reparto di Neurologia dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dove si contano 33 infettati, con 17 pazienti, 12 infermieri e quattro medici contagiati. Per precauzione, nella serata di ieri, il reparto è stato momentaneamente chiuso. Altri 18 infettati, invece, si contano in Cardiologia, con otto infermieri, tre operatori socio-sanitari, due medici e cinque pazienti. Chiusa, momentaneamente, la Cardiologia del nosocomio “Maria Santissima Immacolata” di Eboli, per i casi di 4 pazienti e un infermiere. Crescono i contagi anche all’ospedale di Roccadaspide dove i positivi hanno raggiunto quota 37: tra il personale contagiato anche un camice bianco in servizio al Pronto Soccorso, dov’è scattata la sanificazione di tutti i locali e degli ambulatori. 

I contagi nei comuni 

Primi casi Covid Cannalonga, lo ha annunciato il sindaco Carmine Laurito: “Credevamo di essere riusciti nell’intento di non registrare alcun caso, ma purtroppo il virus ha toccato anche noi; ora più che mai ricordo alla cittadinanza tutta l’importanza del rispetto delle regole anti contagio”. Di qui l’invito alla cittadinanza a "limitare i rapporti interpersonali, a rispettare le distanze e a indossare i dispositivi di protezione. Ai nostri cittadini risultati positivi vanno i migliori auguri di pronta guarigione”. Due nuovi contagi sono stati rilevati a Campagna, dove i totali sono 118.  Di questi 118 casi, 97 si sono sviluppati all’interno di 33 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Due decessi in poche ore

Colliano in lockdown

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: crescono i focolai in tre ospedali, casi positivi a Cannalonga e Campagna.

SalernoToday è in caricamento