menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, record di contagi a Scafati: aumentano i casi nei comuni dell'Agro

Il sindaco Cristoforo Salvati è pronto ad adottare nuove misure restrittive per prevenire la diffusione del virus: stamattina vertice con le Forze dell'Ordine

Sale la tensione nell’Agro nocerino sarnese per l’aumento dei contagi da Covid-19. Nella sola città di Scafati, infatti, si è raggiunta quota 77 positivi. Una situazione che spinto il sindaco Cristoforo Salvati a convocare per questa mattina un tavolo tecnico con il comandante della Polizia Municipale Pasqualino Barletta, il comandante dei carabinieri di Scafati tenente Gennaro Vitolo, il comandante della Guardia di Finanza Raffaele Pezzone per “per concertare un' incisiva azione di prevenzione e di controllo del territorio e del rispetto delle norme anti covid”.

La linea dura di Salvati

Per il primo cittadino scafatese “bisogna invertire questo dato altrimenti le nostre strutture sanitarie potrebbero collassare con conseguenze gravi per le nostre comunità. O adesso o mai piu'!! Capisco il sottorganico della nostra polizia municipale e per questo chiederò aiuto alle altre forze dell'ordine ed ho già affrontato la questione anche in Prefettura, ma occorre fare una stretta che ci consenta di arginare i contagi. Le istituzioni faranno la loro parte ma anche i cittadini devono collaborare. Siamo alla vigilia - annuncia Salvati - di un nuovo lockdown che potrebbe essere nefasto per la nostra economica già provata. Non dobbiamo arrivare alle soluzioni estreme evitando le occasioni di contagio. Lo chiedo ai giovani, lo chiedo agli adulti, lo chiedo agli anziani. Se la situazione dovesse sfuggirci pagheremo tutti un prezzo molto alto. Se i dati continueranno a crescere vi annuncio nuove restrizioni già dalla prossima settimana”.

Gli altri comuni

Nelle ultime ore sono saliti a 10 i casi positivi nel comune di San Valentino Torio: 5 appartengono allo stesso nucleo familiare; gli ultimi 2 sono stati registrati nella serata di ieri. Un nuovo contagio è stato comunicato dal sindaco di Angri; 4 a Pagani. Nella zona sud della provincia, 1 altro contagio e 1 nuovo guarito a Pontecagnano Faiano (i complessivi sono 30). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento