rotate-mobile
Cronaca

Allarme Covid nelle scuole, contagio al "De Sanctis": nuovi casi in provincia

Sale da 149 a 217 il numero degli alunni in isolamento fiduciario con 16 casi di positività nelle scuole di ogni ordine e grado. Mentre i docenti isolati a casa salgono da 25 a 46 in un solo giorno

Aumentano i contagi da Covid-19 tra gli studenti di Salerno e provincia. La tensione resta alta perché il virus continua a circolare e la didattica in presenza sta registrando non pochi disagi.

Nel capoluogo

Uno studente di classe quinta del liceo classico “De Sanctis" è risultato positivo al tampone: si tratta di un caso asintomatico, ma la preside Cinzia Guida ha subito attività tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza con l’isolamento della classe (26 componenti) del giovane e di 9 docenti.  Negativi, invece, al tampone altri due studenti dell’istituto di via Ugo Stanzione. Soltanto ieri mattina il caso di una studentessa positiva al liceo “Alfano I” frequentato anche dalla sorella, che ha comportato la quarantena per due classi. 

In provincia

Un positivo si è registrato anche all’istituto “Pacinotti” di Scafati, alla scuola media di Baronissi e alla media “San Tommaso” di Mercato San Severino. Studentessa positiva al Covid anche al liceo linguistico di Sarno: la sua classe è stata posta in isolamento. 

Il bilancio 

Sale da 149 a 217 il numero degli alunni in isolamento fiduciario con 16 casi di positività nelle scuole di ogni ordine e grado. Mentre i docenti isolati a casa aumentano da 25 a 46 in un solo giorno. 

Nuovi casi a Battipaglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Covid nelle scuole, contagio al "De Sanctis": nuovi casi in provincia

SalernoToday è in caricamento