rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Covid-19: altri contagi nelle scuole a Fisciano e Vallo, nuovi bus per gli studenti a Giffoni

Sale la tensione per i contagi che continuano a registrarsi tra gli studenti e il personale scolastico delle scuole situate da nord a sud della provincia di Salerno

Sale la tensione per i contagi che continuano a registrarsi tra gli studenti e il personale scolastico delle scuole situate da nord a sud della provincia di Salerno. 

Nella Valle dell’Irno 

Dopo lo screening sulla popolazione scolastica del comune di Fisciano sono emersi 10 casi, asintomatici, di positività al covid-19. Lo comunica il sindaco Vincenzo Sessa che, però, si rivolge alla cittadinanza: “Pur comprendendo le preoccupazioni di molti, considerato il numero limitato di contagi nella nostra città, lunedì 22 febbraio riprenderanno le attività didattiche ed educative in presenza negli istituti di ogni ordine e grado del Comune, ad eccezione della Scuola Secondaria di secondo grado dove si procederà con l’attivazione della didattica a distanza”. E aggiunge: “Continueremo a monitorare attentamente la situazione al fine di individuare, tempestivamente, eventuali focolai e, qualora dovessero presentarsi situazioni di rischio, non esiteremo ad attuare restrizioni ed emettere ordinanze per evitare la diffusione del contagio. Da sempre riteniamo che la sicurezza ed il bene dei nostri bambini sia una priorità assoluta”.

Nel Cilento

Un terzo studente che frequenta l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania è risultato positivo al tampone. Il giovane è residente nella frazione Pellare di Moio della Civitella e farebbe parte del cluster che comprende altri due studenti della stessa scuola e una studentessa dell’"Ance Keys" di Castelnuovo. Sembra che faccia parte del cluster che include altri due studenti del “Cenni” e la ragazza di Stella Cilento, studentessa dell’”Ancel Keys” di Castelnuovo, già risultati positivi.  Oggi, sempre nel territorio cilentano, è risultata contagiata la titolare di una ludoteca a Castellabate

Nuovi bus nei Picentini 

Giffoni Valle Piana potenzia il servizio di trasporto scolastico. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Giuliano, ha deciso di compiere un ulteriore passo per tenere alta la soglia dell’attenzione in un momento delicato legato alla pandemia da Covid-19. Da febbraio e fino alla fine dell’anno scolastico, agli scuolabus attualmente a disposizione, attraverso una ditta privata di trasporti verrà aumentato il numero di mezzi a disposizione. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ancora più capillare, continuando ad osservare in maniera scrupolosa i protocolli anti-Covid stilati per il settore scolastico. “Garantire il servizio scolastico resta una priorità, farlo mettendo al primo posto la salute degli alunni e delle rispettive famiglie resta un vero e proprio comandamento per continuare a combattere e sconfiggere presto la pandemia da Covid-19 – le dichiarazioni del  sindaco Giuliano -. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre risorse, spingendoci anche oltre per tutelare la nostra Città e tenere lontano il pericolo legato al Coronavirus”. “Ancora una volta Giffoni non si fa cogliere impreparata e dimostra di essere un modello per quanto riguarda la sicurezza scolastica – le parole della consigliera con delega all’Istruzione Angela Maria Mele L’apporto di nuovi mezzi a disposizione permetterà di garantire ancora più rigidità nell’attuazione dei protocolli legati al trasporto scolastico. Oltre a continuare a rispettare la durata delle corse al di sotto dei venti minuti come impongono le normative vigenti, permetteremo un maggiore distanziamento tra i passeggeri limitando il rischio di contagio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: altri contagi nelle scuole a Fisciano e Vallo, nuovi bus per gli studenti a Giffoni

SalernoToday è in caricamento