rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: 250 positivi nel salernitano, il report dell'Asl. De Luca: "Tra una settimana risolto il problema rientri"

I casi in provincia, intanto, sono 1031, e dal 24 al 30 agosto 70 sono stati i tamponi positivi. Dopo il picco del 29 agosto con 36 contagi, 7, oggi, le persone positive in provincia

Sono 250, ad oggi, le persone affette da Covid-19 nel salernitano. L'Asl di Salerno ha fornito il report dei dati raccolti dal 26 agosto ad oggi, 1° settembre. Risultano 710 i guariti e 71 i deceduti.

dati1-2

I casi in provincia, intanto, sono 1031, e dal 24 al 30 agosto 70 sono stati i tamponi positivi. Dopo il picco del 29 agosto con 36 contagi, 7, oggi, le persone positive in provincia. Circa i ricoveri nel nostro territorio, al momento si contano 19 pazienti in ospedale.

dati2-2

Il Governatore Vincenzo De Luca sui social

"La Campania è l’unica ad avere avuto il coraggio di fare l’ordinanza su tamponi e disporre la quarantena a tutti quelli che vengono da fuori. Dobbiamo fare filtro oggi e stiamo già scendendo con i positivi al Covid. Ancora una settimana e abbiamo risolto il problema dei rientri.

Dal 12 agosto ad oggi ci sono stati 2.000 positivi fermati a Capodichino, al porto di Napoli, alle stazioni. Più altri mille circa che avevano avuto contatti con quelli provenienti dall’estero. Quindi senza la nostra ordinanza oggi ci sarebbero 3.000 persone contagiate in giro per la Campania. La gran parte di questi erano asintomatiche ma contagiose. Chi non fa oggi questo lavoro, tra un mese dovrà chiudere le regioni e in quel caso noi chiuderemo le frontiere della Campania”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: 250 positivi nel salernitano, il report dell'Asl. De Luca: "Tra una settimana risolto il problema rientri"

SalernoToday è in caricamento