rotate-mobile
Cronaca Angri

Nuovi contagi da Covid-19 in 4 comuni, il sindaco di Angri: "Dati allarmanti"

"Quello di ieri sera, "è uno dei dati più alti del mese di dicembre. - ha commentato il sindaco Cosimo Ferraioli- Un campanello d’allarme serio"

Nuovi casi di Covid-19 nel salernitano: per iniziare, altri 15 positivi ad Angri e 17 guariti. Quello di ieri sera, "è uno dei dati più alti del mese di dicembre. - ha commentato il sindaco Cosimo Ferraioli- Un campanello d’allarme serio che deve obbligatoriamente farci riflettere. Se stiamo facendo il possibile, significa che non lo è abbastanza. Solo noi possiamo fermare il contagio e solo noi siamo responsabili di questi numeri". A Baronissi, questa mattina il sindaco Gianfranco Valiante ha comunicato due nuovi cittadini positivi e tre guariti: oggi sono 92 i contagiati. Mentre dall'inizio della pandemia 516 le persone risultate positive.

I contagi

Intanto, a Pellezzano, cinque nuovi casi di positività, tutti residenti nella frazione di Coperchia e sei i guariti. "Dall’inizio della pandemia, si sono registrati purtroppo sei decessi, di cui cinque nella frazione Capezzano ed uno nella frazione Coperchia", ha aggiunto il sindaco Francesco Morra. E a Campagna, 9 i nuovi casi registrati, oltre a una guarigione. "In totale, le positività fino a questo momento, ammontano complessivamente a 68- ha detto il sindaco Roberto Monaco-  Di questi 68 casi, 46 si sono sviluppati all’interno di 18 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare)".

La nota del Comune di Campagna:

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti:

Centro Storico: 13
Zone Basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.): 18
Zone Basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.): 26
Zona Alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.): 11

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi contagi da Covid-19 in 4 comuni, il sindaco di Angri: "Dati allarmanti"

SalernoToday è in caricamento