menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: 4.601 nuovi positivi in Campania e quasi 2000 ricoveri, nuovo decesso a Nocera

Il sindaco di Nocera Superiore: "Si è spento Alfonso Monetti, di 71 anni. Com'è accaduto per il giovane Antonio Rispoli, gli è stato fatale l'aver contratto il Covid-19"

Sono 4.601, i positivi di sabato, in Campania, su 25.806 tamponi effettuati. Dei contagiati, 4.317 gli asintomatici e 284 i sintomatici. La nostra regione, dunque, ad oggi ha registrato 86.919 su 1.123.703 di casi analizzati.

I dati nel salernitano

Tra il 4 e il 7 novembre, inoltre, 15 i deceduti su 826 totali, mentre 440 risultano i guariti su 16.441 complessivi.

Ecco il report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 590
Posti letto di terapia intensiva occupati: 186


Posti letto di degenza disponibili: 3.160
Posti letto di degenza occupati: 1.817

Nuovo decesso a Nocera

Con dolore devo darvi notizia del decesso di un altro nostro concittadino: Alfonso Monetti, di 71 anni.  Com'è accaduto per il giovane Antonio Rispoli, gli è stato fatale l'aver contratto il Covid-19.

Dializzato, anche lui aveva condizioni di salute precarie che, insieme al virus, hanno determinato in breve tempo un aggravarsi della situazione clinica. Alfonso, come Antonio, ha lottato sino all'ultimo.
 

Lo ha scritto oggi il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano che ha, dunque, dato notizia della morte di una nuova vittima della pandemia. "Ci stringiamo con sincero affetto attorno alla sua famiglia, a nome di tutta la comunità di Nocera Superiore. - ha concluso il primo cittadino-  Nonostante il lutto che ci ha colpiti in due giorni, rivolgo l'appello a non mollare, a resistere dinanzi all'avanzata di questo incubo chiamato Covid-19, a fare tutto ciò che possiamo nell'essere responsabili, attenti, prudenti, senza mai perdere la fiducia di poter ritornare, presto, alla libertà di una vita normale". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento