rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid-19, 5 nuovi contagi a Scafati. Il sindaco: "Coinvolgiamo medici di base e parrocchie"

Sono tutti asintomatici e di conseguenza segnalati al Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno per il monitoraggio e l’avvio della quarantena domiciliare

Sono stati resi noti gli esiti dello screening gratuito per la ricerca del Covid-19, promosso ieri mattina nella palestra della scuola “S. Falco” di Scafati, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Portici. Su 285 cittadini sottoposti a tampone 5 sono risultati positivi. Sono tutti asintomatici e di conseguenza segnalati al Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno per il monitoraggio e l’avvio della quarantena domiciliare. 

Il commento

Il sindaco Cristoforo Salvati: “Ho rinnovato all’Istituto Zooprofilattico la mia richiesta di prevedere un’altra giornata di screening gratuito per la prossima settimana, magari coinvolgendo i medici di base e le parrocchie. E’ importante, in questa particolare fase della pandemia, individuare casi di positività, soprattutto tra i soggetti asintomatici che, purtroppo, non sanno di aver contratto il virus. Voglio ringraziare il preside dell’istituto comprensivo Falco, Domenico Coppola, per aver messo a disposizione la palestra della scuola e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente al buon esito dell’iniziativa”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, 5 nuovi contagi a Scafati. Il sindaco: "Coinvolgiamo medici di base e parrocchie"

SalernoToday è in caricamento