menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: tre decessi nel salernitano, nuovi contagi a Mercato San Severino e Pellezzano

Tornano ad aumentare le persone affette dal virus che, purtroppo, non riescono a superare la degenza. I sindaci invitano i propri concittadini al rispetto delle normative anti-Covid

Tre nuovi decessi per Covid-19 nel salernitano. Nella tarda mattinata odierna è spirato, presso il Covid Hospital di Agropoli, un anziano di 81 anni residente in località Rettifilo a Capaccio Paestum. L’uomo era affetto da altre patologie e le sue condizioni cliniche si sono improvvisamente aggravate.  Un altro decesso si è verificato a Casaletto Spartano: “si uniscono al dolore e porgono sentite condoglianze alle famiglie Lovisi e Amato per la perdita del caro Cristoforo” si legge sulla pagina Facebook del Comune. Infine, un altro uomo è morto a Roccapiemonte. “E’ venuto a mancare nelle scorse ore, dopo aver lottato strenuamente contro questo mostro che ha cambiato la nostra quotidianità, provocando ansia e paura. E’ un virus maledetto che, soltanto proseguendo nella linea della prevenzione adottata sin dallo scorso febbraio da questa Amministrazione Comunale, potremo sconfiggere e metterci alle spalle. Nei giorni scorsi avevamo subito la perdita di una cittadina che aveva dovuto combattere con il virus oltre che con altre patologie, oggi è giunta questa dolorosa notizia che ci lascia sgomenti e colpisce l’intera comunità. La vicinanza va alla famiglia del nostro concittadino in questo momento di sofferenza”. 

I contagi nei comuni 

Altri 16 positivi si registrano a Mercato San Severino. Si tratta di: Massimiliano Formica residente nella frazione Pandola; Antonio Rago residente nella frazione Costa; la signora Alessandra Picarella ed il signor Massimo Maiellaro, residenti nella frazione Corticelle; Vincenzo Siani residente nella frazione Monticelli; un cittadino, residente al Capoluogo e congiunto di un altro concittadino risultato positivo nei giorni scorsi; 2 concittadine, residenti nella frazione San Vincenzo ed appartenenti allo stesso nucleo familiare; un altro cittadino residente nella frazione San Vincenzo; 3 cittadine, residenti nella frazione Costa ed appartenenti allo stesso nucleo familiare; un altro cittadino residente nella frazione Costa; una cittadina ed un concittadino residenti nella frazione Curteri; una cittadina residente nella frazione Sant'Angelo. Sette nuovi contagi anche a PellezzanoPellegrino Matteo, residente in Pellezzano (ha autorizzato la divulgazione del nome); De Martino Diana, residente in Capriglia (ha autorizzato la divulgazione del nome); due cittadini residenti in Capezzano; un cittadino residente in Cologna; due cittadini residenti in Pellezzano tra cui un minore. Si registrano, contemporaneamente, anche due guarigioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento