rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montano Antilia

Covid-19: un decesso a Montano Antilia, nuovi contagi in nove comuni

Lutto nella piccola comunità cilentana per la scomparsa della signora Orsolina, storica bidella della scuola elementare. Il sindaco Trivelli: "Una donna minuta col grembiule azzurro che aveva slanci di affetto e cordialità verso di tutti"

Un nuovo decesso e altri contagi sono stati rilevati, stasera, nel salernitano. La comunità di Montano Antilia piange la scomparsa della signora Orsolina, già da tempo ospite di una Rsa del Cilento dove aveva contratto il virus; a causa di complicazioni era stata condotta in un nosocomio della provincia di Salerno dove, oggi, il cuore ha smesso di battere. 

Il cordoglio 

Particolarmente addolorato il sindaco Luciano Trivelli: “Orsolina era amatissima e stimatissima da tutti e lo dimostrano i numerosissimi messaggi di cordoglio ai familiari. Me la ricordo quando faceva la bidella alle scuole elementari: una donna minuta col grembiule azzurro che aveva slanci di affetto e cordialità verso di tutti”. 

Gli altri comuni

Ben 12 nuovi contagi sono stati rilevati sia ad Eboli (264 totali) che ad Angri (54 totali); 5 a Pagani (101 totali); 3 a Montecorvino Rovella (38 totali); 3 a Capaccio Paestum (63 totali, 114 in isolamento domiciliare); 2 a Giffoni Valle Piana (31 totali); 2 a Siano (uno è il signor Gioacchino Iliano, 46 totali); 2 Conca dei Marini (2 totali). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: un decesso a Montano Antilia, nuovi contagi in nove comuni

SalernoToday è in caricamento