Covid-19: ottavo decesso e quattordici nuovi positivi a Cava

Il sindaco Servalli fa il punto della situazione in un video pubblicato su Facebook. Ad oggi, nove cittadini sono ricoverati ancora in ospedale

Salgono ad otto i cittadini cavesi deceduti nella seconda fase della pandemia. Oggi un uomo, risultato positivo al Covid-19, è spirato lasciando un vuoto incolmabile in familiari e amici. “Lo conoscevo – ha dichiarato su Facebook il sindaco Vincenzo Servalli – Lo incrociavo spesso nel quartiere e scambiavamo due chiacchiere. Alla famiglia il mio cordoglio e quello di tutta la città”.

Il bilancio

Il primo cittadino ha fatto anche il punto della situazione sui contagi: “Nel mese di novembre sono stati effettuati 3897 tamponi, tra questi sono emersi 557 positivi. Nella giornata di oggi, su 156 tamponi effettuati, sono emersi 14 nuovi positivi. Questo dato ci inizia a far vedere una stabilizzazione della curva del contagio. Dall'inizio della seconda fase, da agosto, 743 positivi al Covid-19, un numero significativo a cui vanno sottratti i guariti. Al 17 novembre il numero preciso di guariti era 219. Stiamo aggiornando questo dato. Possiamo dire, alla luce di queste informazioni, in questo momento a Cava de' Tirreni il numero dei positivi in totale sfiora 500. Abbiamo, infine, 9 persone ospedalizzate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento