menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: un decesso a Palomonte, nuovi casi nei comuni. Guarito il sindaco di Ravello

A perdere la vita un anziano di 70 anni ricoverato presso l'ospedale "Maria Santissima Addolorata" di Eboli. Buone notizie arrivano dalla Costiera Amalfitana

Un anziano di 70 anni, residente a Palomonte e risultato positivo al Covid-19, è deceduto ieri presso l’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli. Lo scorso 4 gennaio era stato colpito da un malore mentre si trovava all’interno di un laboratorio privato convenzionato. Di qui il tampone rapido, a cui si è sottoposta anche la moglie, risultando entrambi affetti dal virus. Successivamente, le condizioni di salute dell’uomo si sono aggravate fino al ricovero presso il nosocomio ebolitano dov’è purtroppo spirato. Nella giornata di ieri, a Palomonte, sono stati rilevati altri 4 casi (16 totali).

I contagi nei comuni

Tre nuovi casi positivi ad Angri (21 totali di cui 19 asintomatici e 2 sintomatici); 3 a Baronissi (68) ed altrettanti a Campagna su 127 totali, di cui 98 si sono sviluppati all’interno di 27 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). Buone notizie da Ravello, dove si sono registrate ben 21 guarigioni: tra i negativizzati, anche il sindaco Salvatore Di Martino e il parroco Don Raffaele Ferrigno; nella Città della Musica gli attuali positivi sono 41. 

Focolaio in una Rsa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento