rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Non c'è posto a Salerno, donna incinta col Covid ricoverata a Potenza: la precisazione del "Ruggi"

La paziente, alla quarantesima settimana di gravidanza, stamani è stata trasportata dal 118 all'ospedale “San Carlo” dopo lo stop che sarebbe arrivato dall'azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo

Una donna di Cava de' Tirreni, alla quarantesima settimana di gravidanza e positiva al Coronavirus, è stata trasportata dal 118 all'ospedale “San Carlo” di Potenza, dove si trova ricoverata nel reparto di Ostetricia dedicato ai casi di contagio.  La donna - secondo quanto si è appreso a Potenza - si era rivolta in un primo momento all'ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, ma in mancanza di posti letto la struttura campana ha chiesto, ottenendola, la disponibilità dell'ospedale lucano.

La precisazione del Ruggi:

"La direzione strategica dell'AOU Salerno precisa che, come da disposizione regionale, l'AOU Ruggi non e' individuata come sede idonea per il parto di donna gravida covid positiva. In caso di paziente che giunga in pronto soccorso con parto imminente questo avviene al Ruggi e la puerpera viene poi trasferita con il neonato alla Federico 2. In caso di parto non imminente viene attivato lo STAM (servizio trasporto assistito materno) covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è posto a Salerno, donna incinta col Covid ricoverata a Potenza: la precisazione del "Ruggi"

SalernoToday è in caricamento