rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rientri dall'estero, altri due casi positivi a Scafati: scatta la quarantena

Il sindaco Salvati: "Al momento abbiamo una situazione gestibile e sotto controllo ma dobbiamo anche considerare che, con l’arrivo dell’inverno, ci potrebbe essere una sovrapposizione dei sintomi influenzali con quelli del virus"

Aumentano i contagi da Covid-19 nella città di Scafati. Altri due casi positivi rientrati dall'estero sono stati registrati, nelle ultime ore, dall'Asl e portano a sette le persone domiciliate. Lo annuncia il sindaco Cristoforo Salvati che spiega: "Al momento abbiamo una situazione gestibile e sotto controllo ma dobbiamo anche considerare che, con l’arrivo dell’inverno, ci potrebbe essere una sovrapposizione dei sintomi influenzali con quelli del covid 19 e questo potrebbe creare confusione o ancora peggio panico".

L'appello alla città: 

Dobbiamo sfruttare questo periodo ancora estivo per bloccare nuovamente il covid, per evitare che questo virus possa diffondersi. Vi chiedo di indossare le mascherine e rispettare le regole del distanziamento e igienizzazione delle mani. Sappiamo che i positivi stanno bene ma non possiamo permetterci che la situazione ci sfugga.

La prevenzione

Alla luce della nuova ondata di contagi, nell’ottica della collaborazione con il vostro dipartimento e al fine di scongiurare l’aumento dei contagi intrafamiliari, vi chiedo, laddove le condizioni abitative dei positivi asintomatici al covid 19, non rendano possibile un effettivo isolamento del paziente, di segnalare tale circostanza al sottoscritto in qualità di massima autorità sanitaria sul territorio di Scafati, affinché si possano individuare le opportune soluzioni anche ricorrendo ai ricoveri in apposite strutture che possano garantire l’isolamento", è la nota inviata stamattina dal sindaco di Scafati Cristoforo Salvati al dipartimento di prevenzione ASL, distretto 61.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientri dall'estero, altri due casi positivi a Scafati: scatta la quarantena

SalernoToday è in caricamento