rotate-mobile
Cronaca Buonabitacolo

Covid-19, muore anziana a Buonabitacolo: il sindaco attacca l'Asl

Questa mattina è spirata una donna ospite della casa di riposo "Sacro Cuore". Nel mirino di Guercio sostiene che "non sono stati garantiti i livelli essenziali di assistenza"

Dopo i tre decessi di ieri, questa mattina un’altra persona affetta dal Covid-19 è spirata in provincia di Salerno. Si tratta di un’anziana ospite della casa di riposo “Sacro cuore” di Buonabitacolo, dove il numero di vittime sale a due. 

Il lutto e la polemica 

A comunicare la notizia ai suoi concittadini è direttamente il sindaco Giancarlo Guercio che si scaglia contro l’Asl: “È inaccettabile che l'Asl non riesca a garantire i ricoveri e le cure ospedaliere. Il caso della signora deceduta è stato più volte sollevato nei giorni scorsi e non sono stati garantiti i livelli essenziali di assistenza. È un fatto grave che sarà sottoposto alle autorità competenti. Nella struttura ci sono altri anziani bisognosi di cura e quanto si sta facendo non risulta sufficiente per la salvaguardia e la tutela della salute delle persone fragili. Buonabitacolo non vuole altri morti. Vuole le cure essenziali di un Paese che si dica civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, muore anziana a Buonabitacolo: il sindaco attacca l'Asl

SalernoToday è in caricamento