rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid-19, decedute due donne a Scafati ed un uomo di Battipaglia: l'allarme di Polichetti

La scia di morte della seconda ondata del virus continua in provincia di Salerno. Nelle ultime ore si sono registrati altri quattro decessi di persone già affette da malattie pregresse

Sno quattro i decessi avvenuti, nelle ultime ore, in provincia di Salerno. Si tratta – va precisato – di persone affette dal Covid-19, già aventi malattie pregresse

Nell'Agro

Oltre al 48enne di Cava de’ Tirreni, morto all’indomani del decesso della madre, due anziane sono spirate al Covid-Hospital di Scafati. Si tratta di una 79enne di Scafati, C.C le sue iniziali, ricoverata lo scorso 12 ottobre a causa di un’insuffienza respiratoria da polmonite interstiziale bilaterale; e di una 70enne di Nocera Inferiore, L.D le sue iniziali, proveniente dal focolaio dell’ospedale “Umberto I” dov’era stata ricoverata agli inizi di ottobre. 

Nella Piana del Sele 

Un uomo di 60 anni, originario di Campagna ma residente a Battipaglia, è deceduto ieri notte all’ospedale di Boscotrecase. Era il marito di una dottoressa in servizio presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza”. 

Il commento

Il responsabile nazionale alla sanità della Fials Mario Polichetti: "La situazione sta un pò sfuggendo di mano. Bisognerebbe essere più drastici e bloccare in primis gli accessi indiscriminati negli ospedali, perchè lì c'è il vero problema: la gente arriva numerosa facendo distogliere l'attenzione dai problemi seri. E purtroppo ci stiamo concentrando tutti sul Covid senza pensa che esistono anche altre patologie potenzialmente mortali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, decedute due donne a Scafati ed un uomo di Battipaglia: l'allarme di Polichetti

SalernoToday è in caricamento