Covid-19: nuova guarigione a San Valentino Torio

Smentita, intanto, la morte per Covid-19 del 60enne di Angri proveniente dall'"Umberto I" di Nocera Inferiore e che era ricoverato presso l’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli: l'uomo deceduto non era affetto dal virus

Smentita, la notizia dell'ennesima vittima del Covid-19 nel salernitano, alias un uomo di 60 anni, residente ad Angri, che era ricoverato presso l’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.

Il lutto

Era uno dei pazienti provenienti dal reparto di Chirurgia dell’”Umberto I” di Nocera Inferiore, dove, nelle scorse settimane, si è registrato un vero e proprio focolaio di contagi.  Nella giornata di ieri il suo cuore ha smesso di battere presso il nosocomio ebolitano nonostante il personale sanitario abbia cercato fino all’ultimo istante di salvargli la vita. Ma il 60enne non era affetto da Covid-19. "Ho sentito Marco De Palma, figlio di Raffaele, nostro concittadino scomparso a causa di una malattia importante. Marco mi ha chiesto di smentire la notizia diffusa che il padre fosse deceduto a causa del COVID-19. - ha detto il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli -  A Marco e alla sua famiglia porgo la mia vicinanza e di tutta la nostra comunità, in questo momento di dolore".

La buona notizia

Intanto si registra una nuova guarigione nel comune di San Valentino Torio. Ad annunciarla è il sindaco Michele Strianese: "Ci fa tanto piacere che sia guarito il nostro concittadino infermiere Raffaele Schiavo che era praticamente asintomatico, ma ha dovuto fare la quarantena per circa un mese. Siamo felici per lui e per la sua famiglia. Fra qualche giorno avremo probabilmente anche altre guarigioni. Siamo sulla strada giusta. Ma cerchiamo di non rovinare tutto con comportamenti  scellerati e irresponsabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento