rotate-mobile
Cronaca San Gregorio Magno

Dramma Covid: un decesso a San Gregorio Magno, nuovi casi in tre comuni

Nella serata di lunedì è venuto a mancare un uomo di 72 anni, con patologia cardiaca, ricoverato presso l'ospedale di Oliveto Citra

Un altro decesso e nuovi contagi nei comuni salernitani. Nella serata di ieri è deceduto un 72enne di San Gregorio Magno, risultato positivo al Coronavirus che aveva una patologia cardiaca. Il suo cuore ha smesso di battere presso l’ospedale di Oliveto Citra. “Ci associamo al dolore che ha colpito tutta la famiglia e porgiamo loro le più sentite condoglianze. Raccomandiamo a tutti massima attenzione nell'osservanza delle misure anti contagio” si legge sulla pagina Facebook del Comune. I contagiati complessivi ancora attivi sono dodici. 

L’epidemia nei comuni 

A Baronissi dall’ultimo bollettino sono emersi 4 cittadini positivi al Covid-19 e 21 dichiarati guariti dall’Asl: dall’inizio della pandemia 458 i cittadini contagiati dal coronavirus: di questi 250 sono guariti e 7, purtroppo, deceduti; oggi sono 201 le persone ancora contagiate. A Campagna, invece, è stato rilevato 1 nuovo caso positivo, mentre 12 si sono negativizzate. In totale, i casi di positività comunicati, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 56. Di questi 56 casi, 36 si sono sviluppati all’interno di 20 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). A Montesano sulla Marcellana, infine, il sindaco Giuseppe Rinaldi ha annunciato 4 nuovi casi di positività legati ad un cluster familiare registrato nei giorni scorsi sul territorio comunale.I positivi attuali sono 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Covid: un decesso a San Gregorio Magno, nuovi casi in tre comuni

SalernoToday è in caricamento