rotate-mobile
Cronaca Pertosa

Covid-19: primo decesso a Pertosa, a Montesano il sindaco "sposta" il suo ufficio nella frazione più colpita

Un 87enne è spirato, questa mattina, presso il reparto Covid dell'ospedale "Luigi Curto" di Polla. Aumentao, dunque, i morti anche nel Vallo di Diano

Nuovo lutto per Covid-19 nel Vallo di Diano. Nelle ultime ore è deceduto un 87enne di Pertosa, risultato positivo al Covid e ricoverato nei giorni scorsi presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Le sue condizioni sono peggiorate per via di gravi patologie pregresse. Si tratta del primo decesso nel comune valdianese dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Il sindaco cambia sede

Intanto, a Montesano sulla Marcellana (dove si registrano 23 nuovi positivi, in totale sono 84) , il sindaco Giuseppe Rinaldi ha deciso di spostare momentaneamente il suo ufficio e quello della Polizia Municipale nella scuola della frazione di Tardiano, la zona più colpita dal Covid sul territorio comunale. “Abbiamo deciso di farlo – ha spiegato sui social - sia per dare una più capillare e veloce assistenza materiale alle tante persone in quarantena e ma anche come segno simbolico di vicinanza, sostegno e attenzione verso la parte della popolazione più colpita. Ringrazio la preside per aver messo a disposizione i locali della scuola. Questo vuole essere un segno di speranza e forza morale per quelle tante persone che stanno combattendo a Tardiano contro il covid. Bisogna essere presenti, a prescindere da tutto”. 

Dramma a Baronissi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: primo decesso a Pertosa, a Montesano il sindaco "sposta" il suo ufficio nella frazione più colpita

SalernoToday è in caricamento