rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Covid-19, nuovo decesso a Cava de' Tirreni: altri 17 contagi a Pagani

Il sindaco Servalli: "L’Asl sta ricevendo una moltitudine di richieste di tamponi che, a seguito dell’aumento dei contagi, stanno registrando dei ritardi. Lo stesso vale per l’attività di tracciamento"

Salgono a tre i decessi nel comune di Cava de’ Tirreni. Dopo la morte di Gerardo Memoli e prima ancora della madre, oggi è venuto a mancare anche Ciro Sorrentino, 55 anni. A comunicarlo è direttamente il sindaco Vincenzo Servalli: “Purtroppo abbiamo i primi morti nella nostra città: un’anziana e due persone giovani. Ciro abitava nella mia stessa strada, in via Filangieri. La mia vicinanza alle loro famiglie”. Si tratta di persone contagiate dal Covid-19 che -va precisato – erano affette da malattie pregresse. I casi attualmente positivi sono 155

Le criticità

Il primo cittadino ha preso nuovamente posizione sulla chiusura del reparto di Rianimazione dell’ospedale cittadino ed ammesso alcune difficoltà: “L’Asl sta ricevendo una moltitudine di richieste di tamponi che, a seguito dell’aumento dei contagi, stanno registrando dei ritardi. Lo stesso vale per l’attività di tracciamento che, comunque, prosegue senza sosta”. 

Nell'Agro

Nuovo balzo dei contagi anche a Pagani, sono 17: 191 i domiciliati e 44 i guariti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuovo decesso a Cava de' Tirreni: altri 17 contagi a Pagani

SalernoToday è in caricamento