Covid-19, 42 positivi a Nocera Inferiore: Torquato avverte la movida indisciplinata

Nella sola giornata di ieri si sono registrati quattro nuovi positivi: tre appartengono ad un unico nucleo familiare a seguito del ritorno dall’estero di una persona positiva; l’altro è un infermiere di Nocera Inferiore che, però, lavora fuori regione

Il sindaco Manlio Torquato

Sono 42 i casi positivi al Covid-19 nel comune di Nocera Inferiore. A fornire il dato complessivo è direttamente il sindaco Manlio Torquato attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook.

I contagiati

Nella sola giornata di ieri si sono registrati 4 nuovi positivi: tre appartengono ad un unico nucleo familiare a seguito del ritorno dall’estero di una persona positiva; l’altro è un infermiere di Nocera Inferiore che, però, lavora fuori regione. Dei 42 contagiati, solo 2 sono ricoverati in ospedale, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare presso le rispettive abitazioni. Le loro condizioni di salute sono buone. 

Linea dura per la movida

Torquato si dice pronto ad un inasprimento delle misure restrittive qualora dovessero essere riscontrate ancora irregolarità nei locali della movida cittadina. “Dalle 23 in poi, in particolare, i ragazzi si raggruppano senza alcuna forma di precauzione. Non vorrei essere costretto, già il prossimo fine settimana, ad adottare misure di riduzione degli orari di apertura dei locali serali e notturni. Invito i titolari ad aumentare i controlli”. Inoltre ha invitato tutta la cittadinanza all’utilizzo della mascherina anche all’aperto, all’igienizzazione delle mani e al distanziamento sociale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Sangue in strada: accoltellamento a Pastena, fermato un uomo

Torna su
SalernoToday è in caricamento