Covid-19, nuovi contagi ad Angri e Battipaglia: 80enne muore a Scafati

Due ulteriori contagi si sono registrati nel comune dell'Agro; quattro nel comune capofila della Piana del Sele. Un anziano è deceduto al Covid Hospital scafatesi dopo essere rientrato da Malta

Nuovi contagi e un decesso nei comuni della provincia di Salerno. La scorsa notte i sindaci di Angri e Battipaglia hanno comunicato un ulteriore incremento dei casi positivi nelle rispettive città.

Angri

Gli ultimi due casi positivi al Covid-19 sono stati comunicati dall’Asl ed appartengono ad un nuovo focolaio. “Le persone coinvolte di ritorno da un viaggio, stanno bene e sono asintomatiche, inoltre, sono state messe subito in quarantena”. Sale così il numero di contagiati che raggiunge quota 9 con 3 focolai.  “Non sarà mai abbastanza ripetervi - dichiara il sindaco Cosimo Ferraioli - quanto è importante in questo momento fare prevenzione assoluta: evitiamo assembramenti e indossiamo sempre la mascherina. Proteggiamoci gli uni con gli altri, sempre”.

Battipaglia

La prima cittadina Cecilia Francese fa sapere che su “circa 500 tamponi effettuati nelle giornate di giovedì e venerdì presso la Clinica “Salus” ma anche altri fatti a Campignano, sono al momento le persone risultate positive al  Covid-19, di cui due prevenienti dalla regione Sardegna”. 

Il dramma 

Intanto un anziano di 80 anni di Torre del Greco, G.M, è deceduto al Covid Hospital di Scafati. Era stato ricoverato due giorni fa nel reparto di bronco-pneumologia con flutter atriale, insufficienza renale e respiratoria. Nei giorni scorsi era stato in vacanza a Malta e al rientro in Italia aveva scoperto di avere contratto il virus. Era affetto già da altre patologie che hanno compromesso ulteriormente le sue condizioni di salute. 

I casi negli altri comuni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento