rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Covid-19: nuovi casi positivi ad Agropoli e Roccapiemonte

Rafforzati i controlli nella città cilentana dove, a partire da questo fine settimana, saranno presidiate da carabinieri e polizia i luoghi di maggiore aggregazione

Aumentano ancora i contagi nei comuni della provincia di Salerno. Oggi altri 12 cittadini di Agropoli sono risultati positivi al tampone: i dati sono stati comunicati dall'Asl e dai medici di base e si riferiscono a più giorni. Due, invece, le guarigioni. “ll sindaco - si legge in una nota - anticipa alla popolazione che si riserva di prendere imminenti nuove decisioni rispetto a possibili restrizioni che saranno comunicate a breve e chiede ancora una volta di seguire le regole ed in particolare indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza di un metro ed evitare gli assembramenti”.

Il bollettino regionale 

Cilento

Altri 6 casi positivi sono stati rilevati ad Agropoli, di cui uno solo fa riferimento ad una catena di contatti di casi precedenti. Sono tutti in isolamento e si sta provvedendo alla ricostruzione della catena dei contatti.  C'è anche una buona notizia: ci sono 4 guariti, quindi il numero degli attuali positivi è di 29. Intanto il primo cittadino Adamo Coppola, in collaborazione con i carabinieri, ha disposto che il personale della Polizia Municipale di Agropoli, partecipi al monitoraggio delle aree sensibili di aggregazione. In particolare: lungomare San Marco, porto e Piazza Vittorio Veneto. Con turni diurni e serali, a partire da questo fine settimana, si alterneranno: presso il lungomare ed il porto operatori della Polizia municipale e Carabinieri; presso il porto invece, la Polizia municipale e la Guardia costiera”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi casi positivi ad Agropoli e Roccapiemonte

SalernoToday è in caricamento