rotate-mobile
Cronaca Laurino

Nuovi contagi a Laurino, il sindaco: "La situazione è critica"

Anche sulla base dei risultati dei tamponi effettuati agli studenti, allo stato risultano: 33 positivi; 1 tampone da ripetere; 6 ricoveri in ospedale

Resta alta la tensione per il Covid-19 nel piccolo comune di Laurino. oggi si registra un incremento dei positivi e dei ricoveri in ospedale. Anche sulla base dei risultati dei tamponi effettuati agli studenti, allo stato risultano: 33 positivi; 1 tampone da ripetere; 6 ricoveri in ospedale.

L'appello ai cittadini

Il sindaco Gregorio Romano spiega: “La situazione è sempre critica ed è costantemente monitorata. Le Autorità sanitarie (Dipartimento di Prevenzione) con cui sono in continuo contatto non ritengono opportuna l'adozione di ulteriori misure, se non il controllo del rigorso rispetto di quelle già adottate”. Di qui l’appello alla cittadinanza “L'unico modo che abbiamo per combattere il virus è quello di evitare contatti, evitare assembramenti e frequentare luoghi pubblici solo per i motivi indicati nell'Ordinanza Sindacale numero 12 dell'1 giugno 2020. Le stesse Autorità sanitarie hanno ribadito che eventuali altre azioni (screening o altro) potranno essere prese eventualmente in considerazione una volta superata l'attuale fase di criticità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi contagi a Laurino, il sindaco: "La situazione è critica"

SalernoToday è in caricamento