rotate-mobile
Cronaca Sassano

Covid-19: apre nuovo centro vaccinale a Sassano, servirà 18mila cittadini

Le attività di vaccinazione inizieranno domattina alle 10 con la somministrazione di un centinaio di dosi

Apre a Sassano, nel Vallo di Diano, un nuovo centro vaccinale all'interno della struttura comunale di località Caiazzano. Le attività di vaccinazione inizieranno domattina alle 10 con la somministrazione di un centinaio di dosi. 

La struttura

Il centro vaccinale, situato in una zona facilmente raggiungibile e dotato di ampio parcheggio, servirà l'utenza di circa 18mila persone residenti nell'area sud del Vallo di Diano e in particolare nei comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, Sanza e Sassano. "Con l'apertura del nostro centro Pvp (punto vaccinale popolare), attivato con fondi comunali, ci sarà una importante accelerazione delle somministrazioni di vaccini nell'intero territorio del Vallo di Diano", afferma il sindaco, Domenico Rubino. 

I contagi

Nel frattempo preoccupano i dati legati ai contagi: sono 84 i casi attuali di positivita' e per tale motivo le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse sino al prossimo 24 aprile. Con quello di Ssssano salgono a quattro i punti vaccinali operativi nel Vallo di Diano. Gli altri tre sono ubicati a Polla, all'interno dell'ospedale, a Teggiano, nella sede del Saut, e a Sala Consilina in una struttura comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: apre nuovo centro vaccinale a Sassano, servirà 18mila cittadini

SalernoToday è in caricamento