rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid-19 a Scafati, contagi in aumento: piazze vietate a Carnevale e San Valentino

Il sindaco Salvati: "Siamo inseriti nell’elenco dei 30 comuni in Campania a rischio zona rossa, secondo l’ultima relazione predisposta sull’andamento della situazione epidemiologica secondo i dati degli ultimi 15 giorni"

Il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha disposto, attraverso un’apposita ordinanza, il divieto di stazionamento in tutte le piazze cittadine, nei giorni 14 e 16 febbraio. L’obiettivo è quello di evitare assembramenti in concomitanza delle festività di San Valentino e Carnevale

Il commento 

Secondo il primo cittadino “il rischio è favorire ulteriormente la diffusione del virus in una fase in cui il numero dei contagi sta nuovamente aumentando in maniera considerevole”. “La situazione nella nostra città – spiega - è delicata. Siamo, a livello regionale, tra i comuni che negli ultimi 15 giorni hanno fatto registrare il più alto numero di nuovi contagi. Siamo inseriti nell’elenco dei 30 comuni in Campania a rischio zona rossa, secondo l’ultima relazione predisposta sull’andamento della situazione epidemiologica secondo i dati degli ultimi 15 giorni. Dobbiamo stare attenti, essere prudenti, per evitare che la situazione peggiori ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Scafati, contagi in aumento: piazze vietate a Carnevale e San Valentino

SalernoToday è in caricamento