rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19: picco di contagi a Montesano sulla Marcellana, altri 8 a Pontecagnano

Il sindaco Rinaldi: "Non si segnalano, per fortuna, particolari e preoccupanti sintomi. A questi nostri cittadini l'augurio di una pronta e sana guarigione e la vicinanza dell'intera comunità"

Apprensione a Montesano sulla Marcellana dove, durante questa settimana (19-15 luglio), ai cinque già annunciati, si sono aggiunti altri quindici cittadini positivi al Covid-19. Il dato è riferibile a quattro/cinque nuclei familiari, soprattutto in un'area del territorio comunale, che vedono, in alcuni casi, una pervasività del virus tra quasi tutti i compenti, segno che possa trattarsi, presumibilmente, di variante Delta. 

Il commento

A fare il punto della situazione è il sindaco Giuseppe Rinaldi: “Non si segnalano, per fortuna, particolari e preoccupanti sintomi. A questi nostri cittadini l'augurio di una pronta e sana guarigione e la vicinanza dell'intera comunità. Sale il numero dei vaccinati sul territorio Montesano che ha superato il 60% dei residenti (da tenere conto che tra i residenti complessivi vi sono persone che stanno fuori Montesano e i bambini in età in cui non è prevista la vaccinazione anticovid19). Invito tutti a mantenere sempre alta l'attenzione. La variante, come avevamo detto, poteva coinvolgere anche Montesano e lo ha fatto. La situazione verrà monitorata quotidianamente in collaborazione con l'Asl".

L'altro comune

Altri 8 casi positivi sono stati accertati a Pontecagnano Faiano, dove i complessivi salgono a 25. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: picco di contagi a Montesano sulla Marcellana, altri 8 a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento