rotate-mobile
Cronaca Eboli

Mamma e bimba indiane positive a Eboli, il sindaco: "Tutto sotto controllo, no a toni razzisti"

Cariello: "Ci tengo a precisare che le due persone risultate positive al Covid-19, una mamma e la sua bambina, sono giunte in Italia dall'India questa notte insieme al papà"

Volendo rassicurare quanti in queste ore chiedono aggiornamenti, alcuni anche troppo dettagliati ed espliciti, altri proprio fuori luogo, altri ancora per un finto perbenismo, e soprattutto essendo necessario tutelare maggiormente la famiglia in questione, ci tengo a precisare che le due persone risultate positive al Covid-19, una mamma e la sua bambina, sono giunte in Italia dall'India questa notte insieme al papà.

A precisarlo, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello. "Tutti e tre, dopo i protocolli sanitari di rito, sono stati sottoposti ad isolamento domiciliare. - ha spiegato il primo cittadino - Per ulteriore cautela 2 persone, amiche della famiglia, sono in quarantena. Attraverso l'immediata attivazione del Centro Operativo Comunale in sinergia con la Croce Rossa Italiana è già operativa la rete degli aiuti".  La bimba e i suoi genitori avranno tutta l'assistenza necessaria, che per i prossimi giorni e fino alla fine dell'isolamento, sarà quotidianamente garantita. L'Asl ha prontamente attivato il protocollo USCA e avviato la profilassi per determinare l'anagrafe dei contatti e procedere con ulteriori verifiche.

L'appello

Invito a moderare i termini e i toni e soprattutto ad evitare commenti razzisti che saranno prontamente eliminati dalla mia pagina. Abbiate rispetto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e bimba indiane positive a Eboli, il sindaco: "Tutto sotto controllo, no a toni razzisti"

SalernoToday è in caricamento