rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: altri 27 decessi in 7 giorni, il bollettino regionale con il report sui posti letto

In una settimana, dal 7 al 13 novembre, inoltre, 27 i decessi registrati sui 994 casi totali e ieri 1.298 i guariti sui 21.176 complessivi

Sono stati registrati 3.351, ieri, in Campania, di cui 2.994 asintomatici e 357 sintomatici, su 20.662 tamponi effettuati.

In Campania, dunque, ad oggi, risultano 107.416 contagi su 1.242.244 tamponi. In una settimana, dal 7 al 13 novembre, inoltre, 27 i decessi registrati sui 994 casi totali e ieri 1.298 i guariti sui 21.176 complessivi.

I dati dei contagi nel salernitano

Ecco il report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 
Posti letto di terapia intensiva occupati: 184


Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) 
Posti letto di degenza occupati: 2.080​

** Posti letto ​Covid e Offerta privata

L'anticipazione

Le scuole resteranno chiuse fino al 23 novembre: ad annunciarlo, il sindaco di Caserta Carlo Marino, presidente Anci Campania che ha anticipato l’ordinanza che il presidente della Regione Vincenzo De Luca firmerà in giornata. “Come componente dell'Unità di Crisi regionale, in qualità di presidente Anci Campania - ha scritto Marino su Facebook - vi anticipo anche che nelle prossime ore sarà pubblicata l'ordinanza con la quale il presidente De Luca chiuderà le scuole di ogni ordine e grado fino al 23 novembre prossimo”. Dal 24, riaperte le scuole dell'infanzia e le prime classi delle primarie.

Il 14 novembre, oggi, scade l'ordinanza precedente che dispone la sospensione dell'attività scolastica di ogni ordine e grado, "fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto è altresì confermata la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza (esami di profitto e verifiche intercorso) nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno, ove già programmate in presenza dal competente Ateneo". 

Covid in carcere a Fuorni: positiva anche la direttrice

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: altri 27 decessi in 7 giorni, il bollettino regionale con il report sui posti letto

SalernoToday è in caricamento