rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Buonabitacolo

Covid-19: un altro decesso nel salernitano, a Roccapiemonte altri 13 casi

Una delle pazienti positive presenti all'interno della Casa di Riposo di Buonabitacolo è deceduta nella tarda mattinata di oggi

Il Covid miete una nuova vittima, nel salernitano. Una delle pazienti positive presenti all'interno della Casa di Riposo di Buonabitacolo è deceduta nella tarda mattinata di oggi. "Alla famiglia il sentito cordoglio e l'abbraccio più forte in un momento così delicato e particolare", ha commentato il sindaco Giancarlo Guercio.

I dati nel salernitano

L'allarme a Roccapiemonte

Intanto, dati preoccupanti a Roccapiemonte. “La curva del contagio sta aumentando, è il momento di fare massima attenzione e restare il più possibile a casa. Molti giovani sono positivi. A loro chiedo massima collaborazione in questo periodo e di uscire solo in caso di necessità”: lo ha detto il sindaco Carmine Pagano che ha fatto sapere come siano stati registrati solo oggi tredici positivi al Covid-19. "Tutti i soggetti sono asintomatici, in isolamento domiciliare, insieme ai propri familiari, e sotto osservazione medica. - continua il primo cittadino-  E’ la prima volta che arriviamo ad un numero così elevato. La curva del contagio sta aumentando e quindi è il momento aumentare anche la soglia di attenzione in questa fase".

Operatore positivo: chiuso l'ambulatorio delle vaccinazioni pediatriche

L'appello del sindaco

"Raccomando ai cittadini di uscire di casa soltanto per lavoro, motivi di salute e per le urgenze più impellenti. Inoltre, dai dati in nostro possesso, va sottolineato che oltre la metà dei contagiati a Roccapiemonte ha un’età giovane. Insomma, il Covid-19 sta colpendo in modo particolare persone che hanno dai 18 ai 45 anni.

A questa fascia di popolazione, specie agli adolescenti che probabilmente non hanno ancora capito la gravità della situazione, chiedo di evitare uscite inutili dalla propria abitazione e di seguire minuziosamente le regole”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: un altro decesso nel salernitano, a Roccapiemonte altri 13 casi

SalernoToday è in caricamento