rotate-mobile
Cronaca Pagani

Covid-19: a Pagani in media 10 positivi al giorno, contagiato un assessore a Castellabate

Nicoletti: "Approfitto per ringraziare i tantissimi amici che con una telefonata, un sms, mi sono stati vicino... è stato un ottimo farmaco di Vita"

Nuovi contagi nel nostro territorio. E' il caso di Pagani: il dottor Domenico Lombardi, referente Asl SAI, durante la riunione del Centro Operativo  Comunale,  convocata  dal  sindaco  Lello  De Prisco, per avere  un  quadro chiaro alla  luce in particolare dell’imminente ritorno a scuola ha fatto sapere che la media dei contagi a Pagani negli ultimi 21 giorni è di circa 10 positivi al giorno, con altrettante persone in uscita dalla quarantena, in linea con la reale situazione di contagio degli altri comuni del comprensorio. Nei prossimi giorni si procederà ad una verifica più accurata dei paganesi attualmente positivi, per ricavare un dato reale così da evitare allarmismi.

Il bollettino regionale

Parla il sindaco Lello De Prisco

Avendo un dato più veritiero sulla reale diffusione del virus in città, si opterà  per  un  opportuno  ritorno tra  i  banchi di scuola in linea con  le  decisioni comprensoriali, concordate con i membri del COC.

Inoltre,in merito allo screening sulla popolazione scolastica,a seguito di confronto con i vertici Asl, si è concordato di attuare i protocolli specifici del settore e seguire le direttive regionali, avendo definito una linea comune di intervento.

Castellabate

Intanto, l'assessore ai Lavori Pubblici di Castellabate, Costabile Nicoletti ha fatto sapere di essere stato contagiato: "A seguito di un tampone molecolare a riscontro, eseguito nuovamente da parte Asl il 3 gennaio, sono risultato positivo. Continuo, insieme alla mia famiglia l’isolamento obbligatorio e approfitto per ringraziare i tantissimi amici che con una telefonata, un sms, mi sono stati vicino...  è stato un ottimo farmaco di Vita", ha commentato l'assessore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: a Pagani in media 10 positivi al giorno, contagiato un assessore a Castellabate

SalernoToday è in caricamento