menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sospeso il mercato settimanale a Camerota: la protesta degli ambulanti

Il sindaco Scarpitta: "Mi dispiace tanto per l’economia di ognuna delle categorie colpite dalle misure anti-covid, ma io metterò sempre al primo posto la salute delle persone"

Sit-in organizzato dall’Anva, questa mattina, all’esterno della Casa Comunale. Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha firmato nei giorni scorsi un’ordinanza di sospensione dei mercati fino al 23 novembre. Il provvedimento è legato all’emergenza epidemiologica in atto.

Il dialogo 

C’è stato un confronto dai toni molto tranquilli tra l’amministrazione, il sindaco e gli ambulanti. Sul posto i carabinieri di Camerota e di Sapri. Il sindaco ha ribadito la propria posizione: "Mi dispiace tanto per l’economia di ognuna delle categorie colpite dalle misure anti-covid - ha precisato il primo cittadino - ma io metterò sempre al primo posto la salute delle persone". Il mercato resta sospeso fino al 23 novembre. Le parti si torneranno ad incontrare pochi giorni prima della scadenza del provvedimento. In quell’occasione il sindaco e l’amministrazione, valutata la curva epidemica e la situazione regionale e locale, si esprimeranno sul da farsi. All’incontro era presente la consigliera delegata al Commercio Giusy Cammarano e la squadra di governo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Bonus affitto 2021: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento