Covid-19: i gestori della movida in piazza, gruppo di giovani blocca via Roma
Nel corso dell’iniziativa saranno illustrate “tutte le proposte rivolte al Governo e alle amministrazioni pubbliche per evitare il fallimento delle attività e la conseguente disoccupazione dei dipendenti”
Nuova manifestazione dei commercianti salernitani (in particolare dei gestori dei locali della movida) contro le disposizioni regionali e nazionali per la prevenzione del Covid-19.
Il sit in
Appuntamento, alle 22.30, sempre in piazza Amendola a Salerno, dove si è tenuta una protesta pacifica “rispettando tutte le norme, mascherine e distanziamento sociale” fanno sapere gli organizzatori. Nel corso dell’iniziativa sono state illustrate “tutte le proposte rivolte al Governo e alle amministrazioni pubbliche per evitare il fallimento delle attività e la conseguente disoccupazione dei dipendenti”. Subito dopo un corteo è partito per le strade del centro storico. A monitorare la manifestazione la Polizia di Stato. Sono presenti anche i dipendenti delle palestre, titolari e dipendenti delle sale gioco ed altri lavoratori del settore.
Bloccata via Roma
Un gruppo di giovani, alcuni anche senza mascherina, si è improvvisamente seduto lungo via Roma bloccando per diversi minuti la circolazione veicolare. Soltanto l'intervento di alcuni partecipanti all'iniziativa dei commercianti ha consentito il ritorno alla normalità.