Covid-19, slitta l'apertura delle scuole a Positano: ordinanza del sindaco
Tra le motivazioni, oltre all'aumento dei contagi, anche la convocazione delle elezioni amministrative e regionali in programma il 20 e 21 settembre
Con un’ordinanza firmata dal sindaco Michele De Lucia è stata posticipata l'apertura di tutte le scuole sul territorio comunale al 24 settembre. In particolare, il provvedimento – che è stato pubblicato anche sulla pagina Facebook del primo cittadino - interessa gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano.
I dettagli
Tra le motivazioni, oltre all'aumento dei contagi, De Luca fa riferimento alle “problematiche ancora esistenti in materia di distanziamento, di fornitura di banchi monoposto, di test sierologici nonché in materia di trasporto scolastico e trasporto pubblico locale”. Ad influire nella decisione anche le elezioni regionali del 20 e 21 settembre che “determinerebbero necessariamente una pressoché immediata sospensione delle lezioni”. Inoltre, essendo gli istituti scolastici sede di seggi elettorali, iniziare prima e riprendere dopo le elezioni “renderebbe necessaria una doppia attività di disinfezione e santificazione delle scuola, andando a gravare ulteriormente sulle casse dei comuni”.