rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19 a Salerno, studente del Tasso in quarantena: si attende il tampone

La presidente Santarcangelo: "Per rasserenare le famiglie, precauzionalmente, faremo didattica mista fino a mercoledì. I docenti faranno lezione da scuola e gli alunni potranno restare a casa in dad"

Dopo la diffusione della notizia di un presunto caso di Covid-19 presso il liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno, la preside Melania Santarcangelo precisa che si tratta di una voce, al momento, infondata. 

La precisazione

In una nota, pubblicata da Anteprima24, si legge: “Vi è un/a allievo/a in quarantena con la famiglia da sabato (ieri) in attesa dell’esito del tampone. Ho intanto verificato con il coordinatore di classe e con il Referente Covid che l’allievo/a in questione ha sempre indossato la mascherina e non è mai uscito/a dalla classe rispettando le regole interne. Per rasserenare le famiglie, precauzionalmente, faremo didattica mista fino a mercoledì. I docenti faranno lezione da scuola e gli alunni potranno restare a casa in dad. Chi di loro non avesse a disposizioni le tecnologie necessarie potrà venire  regolarmente a scuola. Il protocollo dell’Istituto superiore della Sanità non prevede alcuna sospensione delle attività didattiche in presenza per personale o allievi in quarantena e demanda al dipartimento di prevenzione dell’Asl, in caso di positività, la decisione di disporre l’eventuale sospensione della didattica in presenza e l’eventuale isolamento o verifica con tamponi della classe o della scuola intera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Salerno, studente del Tasso in quarantena: si attende il tampone

SalernoToday è in caricamento