Covid-19 a Salerno, studente del Tasso in quarantena: si attende il tampone

La presidente Santarcangelo: "Per rasserenare le famiglie, precauzionalmente, faremo didattica mista fino a mercoledì. I docenti faranno lezione da scuola e gli alunni potranno restare a casa in dad"

Dopo la diffusione della notizia di un presunto caso di Covid-19 presso il liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno, la preside Melania Santarcangelo precisa che si tratta di una voce, al momento, infondata. 

La precisazione

In una nota, pubblicata da Anteprima24, si legge: “Vi è un/a allievo/a in quarantena con la famiglia da sabato (ieri) in attesa dell’esito del tampone. Ho intanto verificato con il coordinatore di classe e con il Referente Covid che l’allievo/a in questione ha sempre indossato la mascherina e non è mai uscito/a dalla classe rispettando le regole interne. Per rasserenare le famiglie, precauzionalmente, faremo didattica mista fino a mercoledì. I docenti faranno lezione da scuola e gli alunni potranno restare a casa in dad. Chi di loro non avesse a disposizioni le tecnologie necessarie potrà venire  regolarmente a scuola. Il protocollo dell’Istituto superiore della Sanità non prevede alcuna sospensione delle attività didattiche in presenza per personale o allievi in quarantena e demanda al dipartimento di prevenzione dell’Asl, in caso di positività, la decisione di disporre l’eventuale sospensione della didattica in presenza e l’eventuale isolamento o verifica con tamponi della classe o della scuola intera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

Torna su
SalernoToday è in caricamento