rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid, la proposta di Scafati Arancione al Comune: "Indennità e gettoni a chi è in crisi"

L'appello è stato lanciato da "Scafati Arancione" alla classe politica locale affinchè faccia la propria parte in termini concreti sull'emergenza sanitaria

"Un anno di stipendio da destinare all'emergenza Covid. Chiediamo a sindaco, assessori e consiglieri comunali un gesto che l'intera comunità di Scafati potrà apprezzare". E' l'appello lanciato da "Scafati Arancione" alla classe politica locale affinchè faccia la propria parte in termini concreti sull'emergenza sanitaria.

La proposta

Per il gruppo scafatese "da qui a un anno tanti scafatesi avranno il problema di arrivare a fine mese. Non ci sono tante manovre da fare con i conti comunali perennemente in rosso. L'unica opzione è rinunciare alla propria indennità. I nostri amministratori dicono di volere il bene di Scafati. Così, per un anno, potrebbero dimostrarlo. In attesa del vaccino, sarebbe un bellissimo gesto". Per Scafati Arancione"non si tratterebbe di una scelta populista, ma anzi di un grande passo in avanti. "In assise ci sono molti dipendenti pubblici e professionisti con redditi importanti. Rinunciare all'indennità o al gettone di presenza non toglierebbe nulla a loro. Al contrario, sarebbe un grande segnali a chi con il Covid ha perso la serenità economica oltre a quella della salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la proposta di Scafati Arancione al Comune: "Indennità e gettoni a chi è in crisi"

SalernoToday è in caricamento