Covid-19, muore un 38enne a Scafati: nuovo caso positivo a Roccagloriosa

Il paziente dializzato aveva un quadro clinico complesso in quanto soffriva di una grave insufficienza renale e dieci anni fa era stato anche trapiantato, con esiti di rigetto

Era affetto dal Covid-19 ma aveva gravi patologie pregresse l’uomo di 38 anni deceduto presso il Covid Hospital di Scafati.  Si tratta dell’unico decesso rilevato ieri in Campania, come riportato nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione. 

Il dramma

Il paziente, da tempo sottoposto a dialisi, era stato precedentemente ricoverato in un ospedale napoletano e successivamente trasferito presso il nosocomio scafatese. Nonostante la giovane età - riporta Il Mattino - soffriva di una grave insufficienza renale e dieci anni fa era stato anche trapiantato con esiti di rigetto. Le sue condizioni di salute si sono aggravate negli ultimi giorni fino al decesso nel reparto di bronco-pneumologia. Vani i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. 

L’epidemia

Intanto, il Comune di Roccagloriosa comunica la positività al virus di un residente nella frazione Acquavena: “La rete dei contatti è già stata ricostruita, provvedendo a porre in isolamento tutti i contatti stretti. Chi dovesse venire a conoscenza di essere entrato in contatto con la persona contagiata, contatti immediatamente il Comune. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti. Si invita la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le misure di prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Sangue in strada: accoltellamento a Pastena, fermato un uomo

Torna su
SalernoToday è in caricamento