rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scafati

Record di contagi a Scafati, ordinanza del sindaco: scattano nuove chiusure

Il primo cittadino ha inviato, inoltre, una nota al direttore sanitario del Dea di Nocera-Pagani-Scafati e al direttore generale dell'Asl Salerno per esprimere "solidarietà, apprezzamento e riconoscenza" al personale sanitario

Limitare le occasioni di assembramenti di persone. Il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, ha adottato misure per contenere il contagio sul territorio comunale che ha avuto un "preoccupante incremento esponenziale", come si legge nella sua ordinanza. 

Le nuove disposizioni 

Da domani e fino al 22 marzo prossimi, chiuso al pubblico il centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani di via Diaz, il cimitero di viale Della Gloria, e, "fatta eccezione solo per motivate ed urgenti situazioni previo appuntamento ", tutti gli uffici comunali, con esclusione di quelli del Protocollo, Stato Civile, comando di polizia municipale e degli uffici presso il cimitero. Inoltre, chiuse anche le sedi comunali di via Melchiade - Palazzo Meyer e di via Diaz alle 17. 

Code di ambulanze in ospedale

Il primo cittadino ha inviato una nota al direttore sanitario del Dea di Nocera-Pagani-Scafati e al direttore generale dell'Asl Salerno per esprimere "solidarietà, apprezzamento e riconoscenza" al personale sanitario del Covid hospital di Scafati, "rispetto alla grave carenza di posti-letto e alle difficoltà di gestione degli accessi al pronto soccorso, che determinano l'inevitabile incolonnamento delle ambulanze del 118 all'esterno del reparto". Due giorni fa, proprio per la coda di ambulanze, i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di contagi a Scafati, ordinanza del sindaco: scattano nuove chiusure

SalernoToday è in caricamento