rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Covid-19 a Fisciano, terzo tampone negativo per Sessa: il commento

Il presidente dell'associazione "La Solidarietà" era risultato positivo ad un primo test destando una certa preoccupazione

Negativo al secondo tampone di controllo il presidente de “La Solidarietà” di Fisciano Alfonso Sessa. Confermata, dunque, la negatività già riscontrata ieri pomeriggio a seguito di un primo tampone eseguito dopo che un tampone iniziale gli aveva riscontrato una falsa positività. 

Il caso

La notizia della positività al Covid-19, era stata diffusa ieri, attraverso i social dal sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa. In un primo momento ha destato una certa preoccupazione. Allarme, poi, rientrato già dopo che il presidente Sessa si era sottoposto al successivo tampone di controllo, che per fortuna ha dato esito negativo. Quest’oggi, come da protocollo, ha effettuato il secondo tampone di controllo che ha confermato la negatività spazzando il campo da tutti i dubbi. A seguito della notizia sulla prima positività del presidente Sessa, si sono sottoposti al tampone tutti i volontari de “La Solidarietà”, compresi gli esponenti dello staff di segreteria, il cui esito è per loro risultato negativo, così come per tutti i familiari.

Il commento

“Ero sicuro – ha detto il presidente de “La Solidarietà” – della mia negatività al virus. Il primo tampone risultato positivo, infatti, è stato pere me una sorpresa, anche perché, oltre che asintomatico, mi sono sempre sentito bene dal punto di vista fisico. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la premura di accertarsi delle mie condizioni di salute e tutti i volontari e i collaboratori dell’Associazione, che stanno svolgendo con professionalità i propri compiti, pur essendo in una posizione di “rischio calcolato”. Ma il loro è un supporto fondamentale per la collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Fisciano, terzo tampone negativo per Sessa: il commento

SalernoToday è in caricamento