rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allarme Covid nelle scuole, 4 studenti del "Da Procida" restano a casa: classe in quarantena a Fisciano

Resta alta l'attenzione negli istituti scolastici di Salerno e provincia a causa della diffusione del virus. Nei giorni scorsi si sono registrati casi positivi o casi sospetti a Cava de' Tirreni, Polla e al liceo "Tasso" del capoluogo

Sale la tensione nelle scuole di Salerno e provincia per l’emergenza Covid-19. Dopo i casi di Cava de’ Tirreni, Polla e del liceo Tasso del capoluogo, dove uno studente è in attesa del tampone, altri quattro allievi del liceo “Da Procida” sono in isolamento a casa dopo essersi sottoposti al test: per loro solo sintomi di una normale influenza stagionale, ma a scopo precauzionale la preside Anna Laura Giannantonio ha applicato il protocollo. Resta chiuso l’istituto Nautico dopo un caso di positività tra il personale scolastico.

Valle dell’Irno

Intanto, un ragazzo residente a Baronissi, che frequenta la classe 2° sezione C della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “A. De Caro” di Lancusi, è risultato positivo al tampone del Covid-19 a cui è stato sottoposto ieri mattina. Il giovane è tra i frequentatori della palestra "Tempio Shaolin" il cui istruttore, nella giornata di sabato, è risultato positivo. L’Asl, quindi, ha disposto provvedimento sanitario di isolamento domiciliare per tutti i ragazzi che frequentano la stessa classe, fino ad esito di tampone di verifica, mentre l’istituto comprensivo sarà regolarmente funzionante.Oggi saranno tempestivamente sanificate le aule e gli spazi interessati.  “L'invito - dichiara il sindaco Vincenzo Sessa - è di non creare allarmismi, eravamo preparati a questa evenienza continuiamo, insieme ai membri del C.O.C., a monitorare l'evolversi della situazione, in modo da garantire un’immediata risposta rispetto ad ogni eventuale necessità che si dovesse presentare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Covid nelle scuole, 4 studenti del "Da Procida" restano a casa: classe in quarantena a Fisciano

SalernoToday è in caricamento